Chirurgo estetico
Chirurghi estetici.net
 
Chirurghi plastici estetici
Sono presenti oltre 100 Chirurghi plastici ed estetici

  Home page

Dott. Savino Arbore
Qualifica: Dirigente Medico Ospedaliero
Specialità: Chirurgia plastica
Anno di specialità: 2001
Ordine dei Medici: Ordine dei Medici di Bari
Luogo di lavoro: Andria, Corato, Bari
Invia una richiesta al Dott. Arbore
Recapiti e contatti
Studio medico privato
Via Bricoli n.1 - Corato (Bari)
Tel. 347 2685681

Ospedale Bonomo di Andria (Bari)
Unità Operativa di Chirurgia Plastica
Tel. 347 2685681

Matera
Per appuntamenti Tel. 347 2685681

Cellulare 347 2685681

e-mail arbore.savino@libero.it
 


Interventi e aree di interesse
Chirurgia del viso
- Rinoplastica ------> Vedi il video di un paziente
- Blefaroplastica
- Lifting del viso
- Otoplastica
- Mentoplastica
- Aumento degli zigomi
- Chirurgia delle labbra
- Rughe del volto
- Rughe della bocca
- Tossina Botulinica
- Fillers


Chirurgia del seno
- Mastoplastica Additiva
- Mastoplastica Riduttiva
- Mastopessi
- Ginecomastia

Chirurgia del corpo
- Addominoplastica
- Liposuzione-liposcultura
- Lifting delle braccia
- Lifting delle cosce
-
Aumento dei polpacci

Ulteriori aree di interesse

- Trattamenti Laser
- Chirurgia post-bariatrica (obesità)
- Chirurgia estetica dei genitali femminili
- Ricostruttiva mammaria sia dopo il tumore del seno, che nelle malformazzioni congenite
 


Curriculum professionale

Titoli di Studio

Laurea: in Medicina e Chirurgia, conseguita il 10 novembre 1994  presso l'Università degli Studi di Bari, con votazione di 110/110 e lode, plauso accademico .

Tesi in Chirurgia Plastica Ricostruttiva dal titolo: "I Traumi dell'arto superiore e la rigenerazione nervosa: possibilità cliniche e sperimentali per un completo recupero funzionale."

Diploma di Specializzazione: conseguito il 19 ottobre 2001 presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Università degli Studi di Bari, con votazione 50/50 con lode.

Tesi di specializzazione dal titolo: "I tatuaggi: valutazioni cliniche e possibilità terapeutiche."


Esperienze Professionali

· Medico Chirurgo, iscritto dal 22/02/1995 nell'albo dei Medici-Chirurghi della provincia di Bari, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva.
· Dal mese di febbraio del 1995 all'ottobre 1996 ha svolto mansioni di medico interno autorizzato dalla Direzione Sanitaria del Policlinico di Bari, presso il Reparto di Chirurgia Plastica Universitaria e Centro Grandi Ustionati dello stesso nosocomio, durante tale periodo ha svolto un tirocinio costante ed ininterrotto in reparto, sala operatoria ed ambulatorio dello stesso Reparto.
· Vincitore di borsa di studio presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna nel 1995, per un anno di ricerca presso la stessa struttura sulle protesi d'anca.
· Vincitore di concorso pubblico per il corso regionale della Puglia per il biennio di formazione dei medici di medicina generale 1996 - 1998.
· Dal mese di novembre del 1996 al 30 ottobre 2001 ha prestato la sua opera professionale con la qualifica di medico specialista in formazione, presso il reparto, la sala operatoria e l'ambulatorio della Chirurgia Plastica Universitaria e centro Grandi Ustionati del Policlinico di Bari.
· Dall'inizio del 1997 alla fine dell'anno 2001 ha partecipato a oltre 300 interventi chirurgici, per la ricostruzione delle aree cruente in pazienti gravemente ustionati, insieme all'equipe del centro Grandi Ustionati del Policlinico di Bari.
· Ha prestato il proprio servizio di chirurgo plastico per la ricostruzione della piramide nasale in casi di naso torto post-traumatico presso la casa di cura Sanatrix di Napoli nel mese di ottobre del 2002.
· Ha prestato sevizio presso la Casa di Cura Villa del Sole di Napoli dall'ottobre 2001 al giugno 2005 effettuando in regime libero professionale oltre 100 interventi di chirurgia estetica, di cui 49 da primo operatore ed i rimanenti 51 come secondo operatore.
· Ha prestato la propri opera di Chirurgo Plastico in regime libero professionale, per interventi di chirurgia plastica e chirurgia estetica, presso la casa di Cura Casa Bianca di Cassano Murge di Bari tra il mese di novembre 2001 e il gennaio 2004.
· Incaricato del Tribunale presso la Procura della Repubblica di Trani per Consulenze Tecniche d'Ufficio per i traumi di competenza della chirurgia plastica ricostruttiva dal 2001 al 2006.
· Esperto nell'utilizzo di sistemi laser chirurgici e non chirurgici, per l'esecuzione di interventi di chirurgia ambulatoriale e in day surgery sin dal 1995.
· Dal  2006 ha prestato la propria opera di Specialista in Chirurgia Plastica presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi.
· Classificatosi idoneo , al concorso pubblico per titoli ed esami per un posto di dirigente medico disciplina chirurgia plastica, presso l'Azienda Ospedaliera del Policlinico di Bari nel 2008.
· Dal 31 dicembre 2007 in base a delibera del Direttore Generale dell'A. O. della Provincia di Lodi ha ricoperto l'incarico di aiuto primario ospedaliero, presso il Reparto di Chirurgia Plastica della stessa azienda.
Assunto a tempo indeterminato presso l' U. O.  di Chirurgia Plastica dell'Ospedale di Lodi, vincitore di concorso pubblico ed autorizzato ad effettuare interventi di chirurgia estetica presso la Casa di Cura Villa Letizia di Milano.
Dal giugno 2010 ricopre a tempo indeterminato, incarico di Dirigente Medico dell'Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Bonomo di Andria.
Dal 2006 al 2010 ha effettuato presso la Chirurgia Plastica dell'Ospedale di Lodi,  oltre 2300 interventi di chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva.
Nominato dall'ASL BAT Unico responsabile di tutta la chirurgia ricostruttiva della mammella nei casi di Tumori del seno e in tutte le patologie correlate.
Dal 01 luglio 2014 al 30 settembre 2014 ha lavorato presso il Queen Victoria Hospital vicino Londra nel West Sussex partecipando a 66 interventi di alta chirurgia plastica ricostruttiva.


Pubblicazioni scientifiche e partecipazione a congressi nazionali

1 -"Partecipazione al 11° Congresso Nazionale della Società Italiana delle Ustioni svoltosi a Bari dal 24 al 26 novembre 1994 in qualità di congressista".

2 -"Partecipazione al congresso nazionale BIOEURAMA' 95 tenutosi a Bari il 9 e 10 dicembre 1995 in qualità di congressista"

3 -"Partecipazione al Seminario Interuniversitario teorico pratico di Chirurgia Plastica tenutosi a Firenze il 29 febbraio e 1 marzo 1996"

4 -"Partecipazione al 12° Congresso Nazionale della Società Italiana delle Ustioni svoltosi a Catania 5-7 dicembre 1996, in qualità di Relatore del Congresso, con pubblicazione sugli atti del Congresso del lavoro di ricerca dal titolo: Esperienza clinica di copertura temporanea di aree escarectomizzate con procel".

5 -"Partecipazione al 25° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia d'Urgenza svoltosi a Bari il dal 31 ottobre al 2 novembre del1997"

6 - ''Partecipazione al XIII congresso nazionale della Società Italiana delle Ustioni tenutosi a Torino nel 1998 con la pubblicazione dei seguenti abstracts'':
- VALUTAZIONE DELLO STATO DI ATTIVAZIONE DELLA COAGULAZIONE NELLE PRIME 24 ORE DAL TRAUMA, IN PAZIENTI GRAVEMENTE USTIONATI;
- STUDIO COMPARATIVO DEGLI ESITI CICATRIZIALI DA USTIONI PROFONDE TRATTATE CON INNESTI DERMO EPIDERMICI ESPANSI A RETE E CON MICRO-SKIN;
- CICATRICI DA USTIONE: STRATEGIE DI TERAPIA FISICA ADOTTATE PRESSO IL CENTRO USTIONATI DI BARI;
- IMPIEGO DI PRECURSORI DELL'ACIDO IALURONICO NEL TRATTAMENTO DELLE CICATRICI DA USTIONE. VALUTAZIONI CLINICHE ED ISTOLOGICHE.
- L'IMPIEGO DI SOSTITUTI CUTANEI A BASE DI ACIDO IALURONICO ESTERIFICATO NEL TRATTAMENTO DELLE USTIONI.

7 -"Partecipazione al congresso di CHIRURGIA RICOSTRUTTIVA DELLA MAMMELLA: TECNICHE A CONFRONTO, SVOLTOSI IL 7 NOVEMBRE 1998 PRESSO l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma".

8 -"Partecipazione al Convegno: LE NUOVE FRONTIERE DELLA DIAGNOSTICA: IL LINFONODO SENTINELLA svoltosi a Bari il 4 maggio 1999".

9 -"Partecipazione al meeting interuniversitario di chirurgia plastica LA CHIRURGIA ESTETICA DEL NASO svoltosi a Bari il 6 ed il 7 maggio 1999".

10 -"Partecipazione al meeting interuniversitario di chirurgia plastica BLEFAROPLASTICA E OTOPLASTICA svoltosi a Firenze il 17 ed il 18 giugno 1999".

11 -"Partecipazione al Convegno INTERNATIONAL SIMPOSIUM ON MELANOMA tenutosi a Bari il 7/8 ottobre 1999".

12 -"Partecipazione al 48° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica svoltosi a Gubbio 25-30 settembre 1999 con pubblicazione sugli atti del Congresso del lavoro di ricerca dal titolo: IL ruolo dei lembi muscolo-cutanei nella ricostruzione della parete toracica dopo demolizione per chirurgia oncologica".

13 -"Partecipazione a Corsi Di Aggiornamento tenutisi a Gubbio dal 25 al 26 settembre 1999 su: laser terapia, lifting del 3° medio superiore del volto, tossina botulinica.

14 -"Partecipazione al 18° Congresso Nazionale della Società Italiana di Micro-Chirurgia svoltosi a Brescia 15-16 ottobre 1999 con la pubblicazione scientifica sugli atti del congresso dal titolo: Lembi muscolari e miocutanei nella copertura dei difetti dei tessuti molli ed osteomieliti croniche dell'arto inferiore''.

15 -"Pubblicazione sugli atti del congresso nazionale sulle ustioni in età pediatrica tenutosi a Firenze nell'anno 1999 dal titolo:
- IMPIEGO DEGLI ESPANSORI CUTANEI NEL TRATTAMENTO DEGLI ESITI CICATRIZIALI DA USTIONE IN ETA' PEDIATRICA;

16 -"Partecipazione al meeting inter-universitario di Chirurgia Plastica IPERTROFIA MAMMARIA ASSOCIATA A MODERATA O A MARCATA PTOSI tenutosi presso l'Ospedale di Gattinara di Trieste dal 6 al 7 luglio 2000".

18 - ''Certificazione desunta dai registri della Sala Operatoria della Chirurgia Plastica Universitaria del Policlinico di Bari di: 386 interventi chirurgici eseguiti dal Dott. Savino Arbore negli anni in cui è stato specialista in formazione presso la medesima scuola chirurgica, dei quali 291 come 3° operatore, 55 come secondo e 40 interventi chirurgici come primo operatore ( dal 1 novembre 1996 al 10 ottobre 2001).''

19 - '' Attestato di Esecutore B.L.S.D. (rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce) rilasciato dall' Italian Resuscitation Council il 23/06/2007 e organizzato dall'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi, [pratica n. 100N60].
 



Torna all'elenco

Scrivi al Dottore

Invia ad un amico

Stampa la scheda




  © 2017 Chirurghi Estetici.net -
Informazioni di chirurgia plastica e di chirurgia estetica