Chirurgo estetico
Chirurghi estetici.net
 
Chirurghi plastici estetici
Sono presenti oltre 100 Chirurghi plastici ed estetici

  Home page

Prof. Raoul Franchi
Qualifica: Già primario
Specialità: Chirurgia Plastica
Anno di specialità: 1976
Ordine dei Medici: Ordine dei Medici di Chieti
Luogo di lavoro: Pescara
Invia una richiesta al Prof. Franchi


Aree di interesse:




In considerazione della sua esperienza e completezza di formazione professionale il prof Franchi si occupa di tutti gli interventi di chirurgia plastica ricostruttiva (per motivi di riparazioni di patologie) e di tutti gli interventi di chirurgia plastica ed estetica (per motivi puramente estetici) quali in particolare:

Mastoplastica additiva
Mastopessi
Mastoplastica riduttiva
Rinoplastica
Lipoaspirazione
Lipofilling
Liposcultura
Blefaroplastica
Otoplastica
Lifting del viso
Lifting delle braccia
Lifting delle cosce
Protesi di polpacci
Protesi mentoniera
Protesi zigomatiche
Protesi glutei
Plastica di ingrandimento e/o Lifting delle labbra
Correzione plastica di cicatrici
Dermoabrasione
Peeling
Filler
Chirurgia intima (genitali)
Chirurgia della ipersudorazione
Addominoplastica
Trapianto di capelli


Curriculum:


Nel C.V. vengono evidenziati solo i titoli realmente conseguiti tralasciando le pur numerose e qualificate frequenze cliniche presso Università, Ospedali e Case di cura in Italia e all’estero in quanto abitualmente  non validate da documenti obiettivi.

Il professor Raoul Franchi è nato a Roma il 12/06/49.

Si è laureato il 30/10/73 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “la Sapienza” di Roma con il massimo dei voti e lode.

Ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica presso l’Università degli Studi di Milano nel 1976 e successivamente anche in Dermatologia nel 1978 con abbreviazione di corso, concessagli, per meriti, dal direttore della scuola.

Ha conseguito nel 1992 il Diploma della Société Française de Chirurgie Esthétique dopo un tirocinio di due anni in cui ha appreso dagli stessi inventori delle metodiche ( prof. Fournier, Faivre, Benelli, Ohana) le tecniche innovative e rivoluzionarie , per allora, di lipoaspirazione , lipofilling, mastopessi con round block, lifting facciale etc..

Vincitore di pubblico concorso ha ricoperto il posto di Assistente di Chirurgia Plastica dall’80 all’85 e dall’86 al ‘93 presso il reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Civile di Pescara.

Nominato Aiuto Corresponsabile in seguito a pubblico concorso ha ricoperto il posto fino al 1997 anno in cui , dopo aver conseguito l’idoneità primariale nella sessione 89, è stato nominato, quale vincitore di pubblico concorso , Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Civile di Pescara, da lui stesso inaugurata a fine ’99, unità operativa divenuta reparto di formazione per molti chirurghi plastici abruzzesi e nazionali.

Già Docente a contratto di Chirurgia Plastica presso la Scuola di Specialità di Chirurgia Pediatrica dell’Università D’Annunzio di Chieti dal ‘92 al ‘96 , ha ottenuto nel 2012 l’insegnamento di Chirurgia Plastica presso la scuola di specialità in neurochirurgia.

Attraverso il superamento della prova d’ingresso è divenuto fin dagli anni 90 Socio Ordinario della SICPRE ( Società Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica) e dal 2013 è stato iscritto alla ASPS (American Society of Plastic Surgery), la più qualificata società internazionale che garantisce ,con apposita selezione, la professionalità dei membri che vi appartengono.

È stato relatore e moderatore in numerosi congressi, alcuni dei quali organizzati da lui stesso, portando a livello nazionale e internazionale il contributo delle sue esperienze, sia nella Chirurgia Plastica che nella Chirurgia Estetica.

È autore di oltre 50 pubblicazioni su riviste italiane e estere.
In particolare nel 2003 in occasione del 52° congresso SICPRE di Firenze ha presentato un lavoro “ Somministrazione topica di gel piastrinico nel trattamento di ulcere diabetiche croniche degli arti inferiori: studio clinico preliminare” che per la prima volta portava in ambito clinico l’esperienza sull’uso della pappa di piastrine per sfruttare la loro ricchezza in fattori di crescita nei processi di guarigione dei tessuti.

Lo studio ha contribuito ad aprire la porta a tutti gli utilizzi delle piastrine che successivamente ne sono derivati in ambito clinico, estetico e non ( PRP etc. )

Il prof Franchi rappresenta un polo di attrazione a livello regionale e d extra regionale per la Chirurgia Plastica ed Estetica ed in particolare per gli interventi di Chirurgia Estetica Microinvasiva, senza necessità di ricovero.

Il prof. Raoul Franchi, oltre alla propria attività professionale, mantiene una costante attenzione verso la didattica e l’aggiornamento continuo. Per questo motivo è richiesto come relatore e/o moderatore in numerosi convegni specialistici in Italia e all’estero.

Il prof. Raoul Franchi è convinto che la bellezza, la salute e il benessere facciano parte di un unico ambito. In special modo sostiene l’idea che un corretto equilibrio tra corpo e mente sia raggiungibile solo attraverso l’armonia tra la propria immagine esteriore e quella interiore..      


Società:

Il Prof. Franchi è iscritto alle seguenti società:

- A.S.P.S. ( American Society of Plastic Surgery)

- S.I.C.P.R.E. (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica)

- SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia Medica, Chirurgica, Estetica e delle Malattie sessualmente trasmesse)

- Société Française De Chirurgie Esthétique

Recapiti:

Pescara - LIFE CARE
Via Tiburtina 156 - Pescara
Tel. 085 8961600
Cell. 347 3408708

Contatti diretti:

Cellulare 347 3408708

e-mail raoulfranchi@tiscali.it

Sito web www.chirurgiaesteticaproffranchi.com



Torna all'elenco

Scrivi al Dottore

Invia ad un amico

Stampa la scheda




  © 2017 Chirurghi Estetici.net -
Informazioni di chirurgia plastica e di chirurgia estetica