Chirurgo estetico
Chirurghi estetici.net
 
Chirurghi plastici estetici
Sono presenti oltre 100 Chirurghi plastici ed estetici

  Home page

Dott.ssa Marina Serena Tanzarella
Qualifica: Libero professionista
Specialità: Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
Anno di specialità: 1981
Ordine dei Medici: Ordine dei Medici di Bari
Luogo di lavoro: Bari, Brindisi
Invia una richiesta alla Dott. Tanzarella
Recapiti e contatti
BARI
Casa di cura Villa Anthea

Via Camillo Rosalba 35/37 - Bari
Tel. 080.5644590

OSTUNI (BR)
Centro laser chirurgia Ostuni

Via Giuseppe Ayroldi 2 - Ostuni
Tel. 0831.334129 - Seg. 347.5470078
e-mail marima54@virgilio.it

 


Interventi e aree di interesse
Chirurgia del viso
- Otoplastica
- Blefaroplastica
- Chirurgia delle labbra
- Fillers
- Rughe del volto
- Rughe della bocca
- Tossina Botulinica
Chirurgia del seno
- Mastoplastica Additiva
- Mastopessi
- Mastoplastica Riduttiva
- Ginecomastia
Chirurgia del corpo
- Liposuzione-liposcultura
- Addominoplastica
- Lifting delle cosce
- Lifting delle braccia
- Gluteoplastica
- Trattamenti Laser
Ulteriori aree di interesse:
- Ricostruzione del seno dopo mastectomia per tumore
- Tumori della pelle
- Ringiovanimento del volto con lipofilling e con fili riassorbibili
- Chirurgia del tunnel carpale
 


Curriculum professionale

La dottoressa Marina Serena Tanzarella è nata ad Ostuni il 6/9/1954 ,
Iscritta al corso di laurea in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli Studi di Bari nell' anno accademico 1972-1973 ha frequentato come studente interno la Cattedra di Chirurgia Plastica diretta dal Prof. D.Dioguardi sin dal 1976.

Nel luglio del 1978 ha conseguito la laurea con votazione 110/110 e lode con tesi in Chirurgia Plastica. Conseguita l'abilitazione professionale ha continuato a frequentare come medico volontario la Cattedra di Chirurgia Plastica dell' Università di Bari.

Nel luglio 1981 ha conseguito il titolo di Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l'Università Statale di Milano con il massimo dei voti.

E' iscritta all'Ordine dei Medici di Bari dal 1978 ed è Socio aderente della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Dal 1 gennaio 1981, vincitrice di concorso è stata assunta come Assistente presso il Pronto Soccorso dell Ospedale di Fasano (BA).

Dal 1 marzo 1981, come vincitrice di concorso, è stata assunta presso la Cattedra di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni dell' Università di Bari e lì ha prestato servizio in qualità di Assistente prima ed in seguito (dal 1991) in qualità di Aiuto.

La dottoressa Tanzarella, vincitrice della borsa di studio " Fondazione Withaker" ha lavorato dal gennaio al giugno 1987 presso il Dipartiment of Plastic Surgery del Massachussets General Hospital e l'Harvard Medical School di Boston (USA) partecipando ad interventi di chirurgia Plastica generale, microchirurgia e trattamento dei pazienti ustionati con colture cellulari di cheratinociti.

Ha frequentato nello stesso anno il Reparto di Chirurgia Plastica del Prof. Armand Versaci dell' Università di Providence (Rhode Island USA) dedicandosi alla chirurgia ricostruttiva della mammella.

Nel 1996 ha frequentato a più riprese il Reparto di Chirurgia Plastica dell'Istituto Tumori di Milano dedicandosi in modo specifico al perfezionamento delle tecniche di ricostruzione mammaria post-mastectomia.

Dal settembre 2001 in seguito a trasferimento in mobilità è diventata Responsabile dell' Unità Operativa Dipartimentale di Chirurgia Plastica presso il Dipartimento Donna dell' IRCCS Oncologico di Bari collaborando strettamente con l'Unità Complessa di Senologia nell'ambito della Chirurgia Oncologica del Seno ed occupandosi di trattamento e prevenzione dei tumori della cute e dei tessuti molli.
Ha svolto attività specialistica nel campo dell'estetica come consulente presso la Pro Andros di Barletta.

Nell' ambito della sua attività presso la struttura pubblica e privata negli ultimi 12 anni ha effettuato oltre 6000 interventi di ricostruzione e di chirurgia estetica della mammella e oltre 2000 interventi in campo oncologico cutaneo.

La dottoressa Tanzarella ha partecipato come relatrice a congressi nazionali ed internazionali in particolare dedicando le proprie comunicazioni alla propria esperienza nelle tecniche di ricostruzione mammaria ed in quelle più evolute nel trattamento dei tumori della cute come la laserterapia e l'elettrochemioterapia ed è autrice di numerosi articoli scientifici riguardanti vari campi di interesse della Chirurgia Plastica ed in particolare la chirurgia estetica e ricostruttiva del seno, la chirurgia estetica dell' addome e la chirurgia laser dei tumori cutanei.

Allo stato attuale la Dottoressa Tanzarella, terminato il servizio presso l' Istituto Tumori per il raggiungimento del massimo contributivo, lavora come libera professionista presso strutture private e convenzionate ed è consulente ad Ostuni (BR) presso il GNA (Associazione di volontariato per la prevenzione e cura delle malattie neoplastiche e malati terminali).

 


Società cui è iscritta

Socio aderente della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

 



Torna all'elenco

Scrivi al Dottore

Invia ad un amico

Stampa la scheda




  © 2017 Chirurghi Estetici.net -
Informazioni di chirurgia plastica e di chirurgia estetica